This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Web Digital Signage
Descrizione
Il prodotto Web Digital Signage è interessante per tutte le organizzazioni interessate a gestire centralmente un flusso di informazioni audio e video da trasmettere su una rete di display digitali distribuiti.
• Catene di negozi
• Aziende retail
• Aziende multisede e reti di filiali
• Centri direzionali
• Centri commerciali
• Musei
• Ospedali
• Aeroporti/stazioni
Applicazioni
• Gestione e controllo dei contenuti di un network per la promozione pubblicitaria su cartellonistica digitale
• Gestione di palinsesti, programmazione eventi, inserimento di sequenze, gestione cataloghi digitali
• Pubblicazione di informazioni dinamiche (es. stato di salute di un data center, parametri ambientali di ambienti strettamente controllati, sistemi intranet ad alta interattività)
Descrizione
Console di gestione dell’applicazione tramite accesso web
Sistema solo software, disponibile sia come servizio in modalità cloud che come applicazione specifica per il cliente tramite installazione dedicata (on premises)
Possibilità di ottenere automaticamente il palinsesto per ciascun player per via algoritmica, a partire dalle specifiche di emissione impostate per ciascun media
Gestione delle fasce orarie di emissione in termini di giorni della settimana, n. di rotazioni, priorità
Report di emissione contenuti per ciascun client/gruppo/network
Possibilità di delegare il caricamento dei contenuti ad operatori esterni addetti alla creazione dei contenuti (advertiser)
Possibile integrazione per i supermercati di un software contafile (…serviamo il N. …) azionabile con telecomando per gestire la coda ai reparti ove è esposto il display
Il dispositivo di emissione può essere un pc standard Windows con display di dimensioni e orientamento variabili
Il sistema può gestire diverse configurazioni video: orizzontale, verticale, multipla, video-wall, mista
Soluzione solo software: requisiti sw/hw assolutamente standard per il browser e il player usati per l’esecuzione dei contenuti audio/video
Come funziona
Il “cuore del sistema” è il gestore dei palinsesti, una algoritmo che genera dinamicamente e manda in esecuzione le nuove playlist per ciascuna stazione di riproduzione, in funzione dei parametri di emissione impostati per ciascun media, delle fasce orarie prescelte, della priorità e delle caratteristiche del display (orientamento, risoluzione, dimensioni).
Il sistema provvede alla gestione e la distribuzione dei contenuti multimediali verso sistemi remoti di diffusione (player). Questi sono costituiti normalmente da un pc (con caratteristiche mirate all’affidabilità e al basso consumo, visto che normalmente deve rimane sempre acceso) e da uno o più monitor/tv in genere di grandi dimensioni.
La piattaforma software WDS permette la creazione dei palinsesti e la programmazione dei contenuti che devono essere trasmessi da gruppi di player (formati in base alle esigenze di diffusione) o anche da singoli player. I contenuti da diffondere possono essere creati su sistemi separati, in genere ad opera di professionisti della comunicazione, per essere poi referenziati e programmati.