Web Digital Signage

Descrizione

Il prodotto Web Digital Signage è interessante per tutte le organizzazioni interessate a gestire centralmente un flusso di informazioni audio e video da trasmettere su una rete di display digitali distribuiti.
• Catene di negozi
• Aziende retail
• Aziende multisede e reti di filiali
• Centri direzionali
• Centri commerciali
• Musei
• Ospedali
• Aeroporti/stazioni
Applicazioni
• Gestione e controllo dei contenuti di un network per la promozione pubblicitaria su cartellonistica digitale
• Gestione di palinsesti, programmazione eventi, inserimento di sequenze, gestione cataloghi digitali
• Pubblicazione di informazioni dinamiche (es. stato di salute di un data center, parametri ambientali di ambienti strettamente controllati, sistemi intranet ad alta interattività)
Descrizione
 Console di gestione dell’applicazione tramite accesso web
 Sistema solo software, disponibile sia come servizio in modalità cloud che come applicazione specifica per il cliente tramite installazione dedicata (on premises)
 Possibilità di ottenere automaticamente il palinsesto per ciascun player per via algoritmica, a partire dalle specifiche di emissione impostate per ciascun media
 Gestione delle fasce orarie di emissione in termini di giorni della settimana, n. di rotazioni, priorità
 Report di emissione contenuti per ciascun client/gruppo/network
 Possibilità di delegare il caricamento dei contenuti ad operatori esterni addetti alla creazione dei contenuti (advertiser)
 Possibile integrazione per i supermercati di un software contafile (…serviamo il N. …) azionabile con telecomando per gestire la coda ai reparti ove è esposto il display
 Il dispositivo di emissione può essere un pc standard Windows con display di dimensioni e orientamento variabili
 Il sistema può gestire diverse configurazioni video: orizzontale, verticale, multipla, video-wall, mista
 Soluzione solo software: requisiti sw/hw assolutamente standard per il browser e il player usati per l’esecuzione dei contenuti audio/video
Come funziona
Il “cuore del sistema” è il gestore dei palinsesti, una algoritmo che genera dinamicamente e manda in esecuzione le nuove playlist per ciascuna stazione di riproduzione, in funzione dei parametri di emissione impostati per ciascun media, delle fasce orarie prescelte, della priorità e delle caratteristiche del display (orientamento, risoluzione, dimensioni).
Il sistema provvede alla gestione e la distribuzione dei contenuti multimediali verso sistemi remoti di diffusione (player). Questi sono costituiti normalmente da un pc (con caratteristiche mirate all’affidabilità e al basso consumo, visto che normalmente deve rimane sempre acceso) e da uno o più monitor/tv in genere di grandi dimensioni.
La piattaforma software WDS permette la creazione dei palinsesti e la programmazione dei contenuti che devono essere trasmessi da gruppi di player (formati in base alle esigenze di diffusione) o anche da singoli player. I contenuti da diffondere possono essere creati su sistemi separati, in genere ad opera di professionisti della comunicazione, per essere poi referenziati e programmati.

Topics

Digital Signage

Industries

Banking & Finance, Healthcare, Pharma & Cosmetics, Retail, Telco & media

Contattaci