NewsApp

Descrizione

L’evoluzione tecnologica degli ultimi anni ha fatto sì che oggi il trasferimento di dati possa avvenire nell’arco di un istante e gli aggiornamenti possano essere condivisi con un paio di click in tempo reale. Insieme a questo cambiamento, nel panorama della comunicazione, la crescita dell’utilizzo del video come strumento di condivisione, intrattenimento, informazione e di educazione è inarrestabile e il forte impatto che sta avendo sulla comunicazione è innegabile.

Oggi, le singole voci vengono ascoltate quando le persone condividono le proprie opinioni, pensieri ed esperienze tramite i social media. Le comunità online sono state alimentate dalla condivisione dei video, dando origine ai blogger, vlogger, inluencer e giornalismo partecipativo.

Tutto questo coincide con il fatto che l’opinione dell’utente ha acquistato un grande potere, molto più dei. Le opinioni degli utenti acquistano sempre più valore e le loro considerazioni diventano molto più potenti dei contenuti ufficiali pubblicati dalle organizzazioni. In questo contesto di connessione, non c’è dubbio sul fatto che gli user-generated content (UGC) siano uno strumento estremamente importante per la costruzione di un brand, per la formazione e l’informazione.

Cos’è NewsApp?
NewsApp è una potente piattaforma di condivisione in grado di attivare un flusso di comunicazione bidirezionale tra le emittenti di news e i loro telespettatori, tra le organizzazioni e il loro network di utenti oppure tra le aziende e i loro clienti, essenzialmente attraverso un’applicazione mobile brandizzata.

NewsApp sostanzialmente è un’applicazione mobile d’interfaccia a disposizione degli utenti per la condivisione dei video e un’infrastruttura di back office per gli operatori (I proprietari del servizio) che possono esplorare, amministrare e gestire I contenuti pubblicati dagli utenti e tutte le attività correlate, come il meccanismo di ricompensa per i contributi.

L’Applicazione Mobile NewsApp
La piattaforma di NewsApp è costituita da un’applicazione mobile con un’interfaccia che può essere personalizzata e brandizzata e resa disponibile sugli app store come Google Play e Apple App Store. Permette agli utenti di:
• Scattare immagini e registrare video
• Taggare e caricare immagini o video
• Condividere filmati verso le rispettive organizzazioni, possedendo l’applicazione o il servizio
• Sistema di ricompensa dell’utente (opzionale)

Il Backoffice di NewsAppIl backoffice di NewsApp fornisce un accesso web-based a tutti i contenuti condivisi dagli utenti dall’applicazione mobile.
• Esplorare e guardare in anteprima le versioni proxy a bassa risoluzione di tutti i contenuti condivisi dagli utenti presenti nell’intero archivio
• I video degli utenti vengono perfettamente catalogati e resi conformi agli standard dei broadcast, compresi i metadati
• I video possono essere scaricati in qualsiasi formato ad alta risoluzione, in modo da poterli utilizzare per le campagne pubblicitarie o per poterli caricare sul sito web
• Solamente il proprietario del servizio di NewsApp ha l’accesso esclusivo al sistema di backoffice di NewsApp
• Personalizzare i premi o i meccanismi di ricompensa

NewsApp per Broadcaster e News Network
NewsApp pensato per le emittenti televisive si pone l’obiettivo di mettere assieme broadcaster, news networks e comuni cittadini per rendere più efficiente e di mutuo beneficio il processo di raccolta delle notizie.

La cronaca locale rappresenta una sfida continua per i broadcaster, il problema più grande è quello di avere un gruppo di persone immediatamente reperibili sul posto. Con NewsApp, i broadcaster possono incrementare il tradizionale processo di raccolta delle notizie attingendo ai filmati girati dalle persone che si trovavano in quel luogo specifico al momento dell’avvenimento in tempo reale.

NewsApp per Organizzazioni e Istituzioni
NewsApp permette alle organizzazioni di acquisire contenuti multimediali direttamente dal proprio network di utenti e/o clienti, lanciare campagne di marketing attraverso le immagini o i video — ad esempio creare contest per aumentare l’engagement degli utenti, promuovere prodotti o servizi, accrescere la notorietà del brand, informare gli utenti tramite l’app — oppure organizzare campagne di crowdsourcing o crowdfunding.

Topics

Industries

Telco & media

Contattaci