Mobile Threat Defence

Descrizione

Per Mobile Threat Defense si intende l’insieme di strumenti utilizzati per difendere i dispositivi mobili aziendali dalle minacce esterne.
Questi sistemi proteggono non solo i dispositivi, ma anche e soprattutto i dati aziendali contenuti in essi.
Una violazione dei dati aziendali, se pubblicizzata adeguatamente, può nuocere alle relazioni con i clienti, danneggiare la reputazione dell’azienda, causare la perdita di profitti, comportare multe e costi legali, oltre alla perdita di tempo e risorse per il ripristino.

Predisporre un sistema di sicurezza MTD sempre attivo sui dispositivi li trasformerà in sensori che raccolgono dati sulle minacce esterne. Questi dati possono essere utilizzati dagli strumenti di analisi per prevedere eventuali falle e ridurre i tempi di risanamento, rafforzando la sicurezza aziendale.
Un altro beneficio è sicuramente il controllo di tutti i dispositivi aziendali nel suo complesso. Integrando una soluzione di Mobile Security & Antivirus si estenderà la protezione dei dati anche a tutti i dispositivi mobile, permettendo agli esperti IT di monitorare la presenza di minacce su ogni fronte ed evitare spiacevoli sorprese.

Topics

EAM, Industry 4.0, Mobility, Security, UI/UX, Wearable Technology

Industries

Agrifood, Automotive, Banking & Finance, Beni culturali & Heritage, Defence & Aerospace, Energy & Utilities, Engineering & Construction, Fashion & Apparel, Florovivaismo, Food & Beverage, Furniture, GDO, Healthcare, Logistic & Transportation, Manufacturing, Nutritions, Oil & Gas, Pharma & Cosmetics, Public Sector, Retail, Shipyard, Telco & media, Waste & recycling

Contattaci