This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Master Builder
Descrizione
Master Builder è un sistema di simulazione e gamification per il monitoraggio dei processi di movimentazione di uomini e mezzi e la formazione delle risorse umane nel settore delle costruzioni.
Il sistema, realizzato applicando tecniche di simulazione e gamification, consente di monitorare e governare processi e procedure, controllare tempi e modalità di esecuzione nonché i parametri essenziali coinvolti nella produzione del valore aziendale.
Il sistema, realizzato applicando tecniche di simulazione e gamification, consente di monitorare e governare processi e procedure, controllare tempi e modalità di esecuzione nonché i parametri essenziali coinvolti nella produzione del valore aziendale. Il sistema, è stato realizzato applicando tecniche di process mining con lo scopo di integrare e rappresentare in un’unica interfaccia tutti i processi e le informazioni rilevanti per il business aziendale.
Il sistema include una componente di simulazione e una componente di monitoraggio e governo dei reali processi di movimentazione e di intervento.
La componente di simulazione ha permesso di:
- formare e addestrare il personale all’operatività prevista dal reparto movimentazione;
- valutare il livello delle conoscenze e delle competenze acquisite rispetto a quelle necessarie ad operare nel contesto descritto;
- valutare lo scenario operativo per ottimizzare processi e procedure.
La componente di monitoraggio e governo ha permesso di:
- rappresentare lo stato e governare l’intero processo;
- monitorare in tempo reale asset, mezzi, dispositivi IoT e risorse umane;
- condividere le conoscenze utili al funzionamento ottimale dei processi;
- fornire informazioni tempestive al management;
- ottimizzare l’utilizzo delle risorse;
- ridurre i tempi di intervento, gli errori e i rischi;
- contenere i costi di esecuzione e gestione;
- ridurre il ricorso a fornitori esterni e i “fermo cantiere”.