This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Fix & Go sistema di monitoraggio strutturale da remoto
Descrizione
Fix & Go è un sistema di monitoraggio da remoto dei quadri fessurativi e dei giunti di dilatazione. Come suggerisce il nome, il sistema consiste in una serie di sensori che necessitano solo di essere posizionati in punti appropriati della struttura da monitorare. Il metodo di fissaggio è lo stesso dei vecchi fessurimetri e per l’installazione non sono necessarie competenze nell’elettronica o nella trasmissione dei dati.
Una volta fissati, i sensori rilevano e registrano i dati, 24 ore su 24, consentendo così al professionista di evitare continui sopralluoghi ed avere in ogni momento la situazione sotto controllo. I dati, epurati dagli effetti termici, vengono infatti registrati su un portale consultabile comodamente da PC, smartphone e/o tablet.
Fix & Go permette di impostare soglie d’allarme. Qualora i valori impostati per la sicurezza vengano superati, il sistema invia prontamente un messaggio di allarme, così da gestire l’emergenza nell’immediato.
Il sistema di monitoraggio da remoto Fix & Go, grazie alle sue dimensioni compatte e alla sua facilità d’installazione, è utilizzabile in differenti tipologie edilizie: abitazioni private e condomini, scuole, fabbricati ad uso industriale, edifici di pregio storico-artistico, torri, campanili ed infrastrutture.