Diagnosi Energetica in Cloud

Descrizione

Apio Smart Energy è lo strumento di supporto all’Energy Manager che aiuta nel percorso di digitalizzazione energetica aziendale. Plug&Play: Attraverso diverse soluzioni hardware semplici e di facile installazione è possibile integrarsi con i dispositivi di campo e attraverso protocolli standard inviare in cloud le letture. RealTime: Grazie alle tecnologie brevettate la soluzione è in grado di trasmettere i dati in cloud istantaneamente, fornendo uno strumento affidabile e sicuro. Cloud: Le tecnologie cloud permettono di accedere ai dati in qualsiasi momento, grazie a queste tecnologie è anche possibile creare servizi di analisi dati basati sulle ultime tendenze di Machine Learning.
L’App Utility Meter accentra in modo intelligente i dati acquisiti dagli analizzatori di rete installati. Grazie alle integrazioni con i vari dispositivi è possibile esaminare la ripartizione dell’energia consumata e/o prodotta, la potenza impiegata e la stima del costo energetico in bolletta in tempo reale o in periodi differenti. L’applicazione permette di tenere sempre sotto controllo lo stato dell’impianto individuando subito la linea più dispendiosa o quella più virtuosa. Per delle analisi più approfondite l’organizzazione “ad albero” permette di navigare tra le linee elettriche principali e controllare la ripartizione dei consumi energetici esaminando e confrontando anche quelli delle linee sottostanti.
Inoltre è possibile esportare i dati acquisiti in formato pdf ed excel per un confronto con la reale fattura del gestore o per analisi più approfondite da parte di un consulente energetico

Topics

Cloud Computing, Data Analyitics, Industry 4.0

Industries

Energy & Utilities, Manufacturing

Contattaci