This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

Descrizione
QuestIT nasce nel 2007 come spin-off del gruppo di ricerca in Intelligenza Artificiale dell’Università di Siena. Dal 2016 fa parte del gruppo internazionale The Digital Box S.p.a. azienda specializzata nella progettazione e sviluppo di soluzioni di Intelligenza Artificiale per i settori della comunicazione, del marketing e del service aziendale. Nel 2019 una parte delle quote di QuestIT vengono acquisite da Exprivia, gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology. QuestIT è attualmente guidata da Ernesto Di Iorio, CEO e fondatore dell’azienda e dal presidente Marco Landi, ex COO di Apple Computer e presidente operativo di Texas Instruments .
Il team, composto da 25 figure professionali giovani e competenti, che vanta numerose pubblicazioni di alto livello scientifico. La mission di QuestIT è portare innovazione nelle aziende, affiancandole nel loro processo di trasformazione digitale attraverso tecnologie di frontiera studiate su misura e sviluppate seguendo le specifiche richieste di ognuno. Per questo collabora con il mondo accademico tramite il Siena Artificial Intelligence Lab (SAILab), il primo laboratorio congiunto di Intelligenza Artificiale nel Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Siena inaugurato nel 2019.
QuestIT realizza soluzioni di Intelligenza Artificiale basate su tecnologie cognitive e di apprendimento automatico, supportando le aziende a dare valore ai propri dati e migliorandone i processi e l’organizzazione.
Soluzioni
