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Descrizione
La tecnologia è in grado di semplificarci la vita, ma è l’interazione con la tecnologia che spesso la complica.
Abbiamo sviluppato una piattaforma proprietaria di intelligenza artificiale per la realizzazione di chatbot intelligenti e interfacce conversazionali in grado di semplificare e automatizzare l’interazione con le applicazioni, i servizi e i processi aziendali di vendita e marketing, assistenza ai clienti, gestione del personale e delle risorse aziendali.
LE CARATTERISTICHE DELLA PIATTAFORMA OPTIMIST.
(A) Capacità di integrazione con i canali di comunicazione più diffusi, gli strumenti di collaborazione, i gestionali aziendali e i servizi online e il mondo dei sistemi intelligenti e dell’Internet of Things.
(B) Semplicità di gestione e configurazione tramite interfacce grafiche web based (codeless).
(C) Scalabilità, flessibilità e affidabilità in grado di soddisfare le esigenze di grandi clienti e progetti complessi in maniera economicamente sostenibile.
La piattaforma Optimist è di classe Enterprise, multi-tenant e multi-servizio. Sono già disponibili le lingue italiano, inglese, tedesco e in via di rilascio spagnolo, francese, rumeno, portoghese e olandese.
Completano l’offerta Optimist i moduli di IVR Conversazionale e Contact Center sviluppati in collaborazione con un partner attivo da oltre 15 anni sul mercato dei sistemi di comunicazione omnicanale.
ALCUNI USE CASE.
Grazie alla piattaforma Optimist è possibile implementare servizi conversazionali e Chatbot intelligenti in contesti sia B2C, dove l’utente che accede al servizio e dialoga con il Chatbot è un consumatore finale, sia B2B, dove il sistema supporta l’organizzazione nell’ottimizzazione dei processi interni e dei costi operativi.
(1) Self caring e assistenza ai clienti.
(2) Lead generation e supporto alle vendite.
(3) Service Desk, ITSM, Ticketing, Asset management e Assistenza tecnica.
(4) Facility management, Workplace management, Smart building.
(5) Digital HR, Collaboration e Intranet conversazionali.
(6) Logistica, Fleet management e gestione risorse.
(7) Smart City e Citizen care.
(8) Digital Health e supporto territoriale.
BUSINESS MODEL.
Il nostro approccio al mercato è tramite partner specializzati su mercati verticali e applicazioni orizzontali ai quali demandare le attività di business development, progettazione e realizzazione con il pieno supporto, anche operativo, del team commerciale e tecnico Optimist.
Ciò che conta realmente sono la conoscenza dei clienti e dei loro processi di business. Grazie alla semplicità della piattaforma, per essere operativi sul mercato sono sufficienti pochi giorni di formazione per personale senza particolari skills tecnici.
La piattaforma Optimist viene licenziata per “servizio” (chatbot intelligente) con pagamento di canone annuale. L’implementazione può essere indifferentemente in cloud od on premise, in funzione delle peculiarità della soluzione sviluppata, dei dati gestiti e delle esigenze del cliente.
LA TECNOLOGIA.
La nostra piattaforma dispone di un motore semantico per la comprensione del linguaggio naturale, un gestore di processi real time per l’orchestrazione delle interazioni fra gli utenti e i sistemi hardware e software e una applicazione web e mobile per gestione richieste di supporto, ticketing e asset management.
Queste tecnologie sono tutte proprietarie Optimist e svincolate da ogni vincolo e dipendenza da fornitori terze parti.
La possibilità di integrare più canali di comunicazione e collaborazione consente l’attivazione di servizi conversazionali realmente omnicanale.
Optimist è iscritta presso la Camera di Commercio di Roma al registro speciale delle Start-up Innovative (Legge n. 221/2012).
Soluzioni

Digital HR: chatbot intelligenti a supporto della gestione del personale

Bot4Support, il ticketing e l’asset management conversazionale

Optimist Enterprise Intelligent Chatbot
