This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

Descrizione
JoinPad è attiva nel settore della Realtà Aumentata per l’industria dal 2010. L’azienda sviluppa e distribuisce soluzioni software, compresa la consulenza volta a semplificare i processi di business del cliente fornendo strumenti innovativi per interagire con l’ambiente. È focalizzata nella creazione di soluzioni per il settore industriale per grandi clienti come ABB, Siemens, Alstom, General Electric, ENI e FCA, toccando diversi campi di utilizzo, dall’energy ai trasporti, ma anche oil&gas, MRO e automotive. Offre inoltre importanti collaborazioni con partner internazionali come Samsung ed Epson.
Nel 2011 a Las Vegas (USA) JoinPad ha presentato per la prima volta nella storia una soluzione indossabile di Realtà Aumentata (su smart glasses) che si avvale di algoritmi di visione artificiale per la diagnostica e la manutenzione di impianti industriali.
Nel 2016 l’azienda ha intrapreso un percorso di espansione verso i mercati americano e cinese non solo per raggiungere clienti industriali provenienti dai due paesi, ma anche per creare opportunità di business sul territorio attraverso la creazione di joint ventures.
JoinPad possiede una forte competenza su Interaction Design applicato agli Smart Glasses e ai dispositivi wearable, sviluppando algoritmi proprietari nei campi della Computer Vision e delle Intelligenze Artificiali. L’azienda si occupa in prima persona della divulgazione tecnologica nel settore industriale, proponendo diversi programmi tramite workshop, corsi e webinar.
Soluzioni

BRAINPAD
