JoinPad Srl

Descrizione

JoinPad è attiva nel settore della Realtà Aumentata per l’industria dal 2010. L’azienda sviluppa e distribuisce soluzioni software, compresa la consulenza volta a semplificare i processi di business del cliente fornendo strumenti innovativi per interagire con l’ambiente. È focalizzata nella creazione di soluzioni per il settore industriale per grandi clienti come ABB, Siemens, Alstom, General Electric, ENI e FCA, toccando diversi campi di utilizzo, dall’energy ai trasporti, ma anche oil&gas, MRO e automotive. Offre inoltre importanti collaborazioni con partner internazionali come Samsung ed Epson.

Nel 2011 a Las Vegas (USA) JoinPad ha presentato per la prima volta nella storia una soluzione indossabile di Realtà Aumentata (su smart glasses) che si avvale di algoritmi di visione artificiale per la diagnostica e la manutenzione di impianti industriali.

Nel 2016 l’azienda ha intrapreso un percorso di espansione verso i mercati americano e cinese non solo per raggiungere clienti industriali provenienti dai due paesi, ma anche per creare opportunità di business sul territorio attraverso la creazione di joint ventures.

JoinPad possiede una forte competenza su Interaction Design applicato agli Smart Glasses e ai dispositivi wearable, sviluppando algoritmi proprietari nei campi della Computer Vision e delle Intelligenze Artificiali. L’azienda si occupa in prima persona della divulgazione tecnologica nel settore industriale, proponendo diversi programmi tramite workshop, corsi e webinar.

Soluzioni

BRAINPAD

SMART ASSISTANCE

Topics

AI, Augmented Reality, EAM, Industry 4.0, IoT, Wearable Technology

Industries

Automotive, Defence & Aerospace, Energy & Utilities, Engineering & Construction, Food & Beverage, Logistic & Transportation, Manufacturing, Oil & Gas, Telco & media
Partita IVA: 08185760967
Azienda: JoinPad Srl
Sede: Via Vincenzo Monti 86, 20145 Milano (MI)
Numero dipendenti: 15

Contattaci