A.I. Tech srl

Descrizione

A.I. Tech è una società italiana fondata nel 2010 come spin-off accademico dell’Università di Salerno, a seguito dell’esperienza scientifica e tecnologica di un gruppo di ricerca del Dipartimento di Ingegneria Informatica dell’Università di Salerno, da oltre 30 anni impegnato nel campo di intelligenza artificiale, visione artificiale e interpretazione di segnali multimediali.
Lo sviluppo e la progettazione di sistemi di analisi audio e video richiedono un’esperienza di ricerca scientifica avanzata, difficile da acquisire da parte delle aziende IT tradizionali, a causa dell’elevato costo necessario. Le aziende che operano nel settore dell’analisi audio e video sono quindi costrette a collaborare con università o istituti di ricerca per acquisire le capacità algoritmiche necessarie per sviluppare sistemi innovativi, prima della progettazione e dell’ingegnerizzazione del software al loro interno. Ma i limiti di questo modello sono evidenti: lo sviluppo dell’ottimizzazione del motore algoritmico è solo minimamente sostenibile utilizzando le competenze interne. Pertanto, qualsiasi miglioramento del prodotto richiede assistenza esterna, con l’effetto di un aumento dei tempi e dei costi complessivi di produzione.
A.I. Tech, grazie al legame con l’Università di Salerno, include nella sua squadra professori e ricercatori, che hanno già realizzato sistemi intelligenti basati sull’elaborazione di segnali audio e video di rilievo per la comunità scientifica, partecipando con successo a competizioni internazionali. La ricerca scientifica e tecnologica è quindi parte integrante della sua esperienza quotidiana e la ragione del continuo progresso tecnologico dei suoi algoritmi intelligenti, progettati per essere i migliori in assoluto.
A.I. Tech incorpora quindi le competenze scientifiche di MIVIA Lab, integrandole con l’esperienza tecnologica e progettuale degli ingegneri informatici che compongono il suo personale e indirizzandoli alla creazione di prodotti high-tech.
Premi e Riconoscimenti
– A.I. Tech è certificata ISO 9001: 2008 per la progettazione e produzione di prodotti hardware e software nel settore dell’analisi audio e video.
– Nel 2017 A.I. Tech è stata premiata dal CIO Applications Magazine tra le TOP25 aziende a livello internazionale nel campo dell’Intelligenza Artificiale (TOP25 AI SOLUTION PROVIDERS 2017)
– Nel 2018 A.I. Tech è stata premiata tra le aziende TOP10 a livello internazionale nel campo dell’Intelligenza Artificiale (THE 10 MOST INNOVATIVE AI SOLUTION PROVIDER 2018)
– La tecnologia A.I. Tech è stata selezionata come vincitrice della categoria Business Intelligence nel Benchmark Innovation Award 2018 (con il prodotto AI-RETAIL) ed è attualmente finalista nella categoria Business Intelligence per la competizione del 2019 (con il prodotto AI-PARKING). I premi sono pensati per riconoscere e premiare il pensiero innovativo e l’erogazione di benefici attraverso soluzioni di sicurezza avanzate.

Prodotti e Soluzioni
Tutto ciò ha come risultato la possibilità di progettare e sviluppare soluzioni di analisi video basate sugli algoritmi di intelligenza artificiale e deep learning più avanzati. Tali algoritmi sono in grado di analizzare automaticamente la sequenza di immagini acquisite da una telecamera di sorveglianza e di estrarre informazioni di interessi che possono essere utilizzate a fini sia allarmistici che statistici. I nostri prodotti di analisi video possono essere utilizzati in diversi mercati verticali, quali:
– Security
– Retail
– Smart City
– Smart Roads
– Smart Hospital
– Smart Banking

Questo consente ad A.I. Tech di offrire ai suoi clienti il più ampio portfolio prodotti oggi presente sul mercato, con più di 20 plug-in di analisi video in grado di rispondere alle più svariate esigenze. Scopriamolo in dettaglio.
AI-ROAD3D è in grado di rilevare i veicoli, rintracciarli e contarli, quindi analizzarne i comportamenti e valutare la densità del traffico; inoltre, per ciascun veicolo, è possibile calcolare la velocità media, stimare il colore e il tipo a cui appartiene (camion, auto, moto) e identificare quei veicoli la cui velocità ha superato una determinata soglia; AI-INCIDENT è in grado di rilevare la presenza di pedoni, veicoli fermi, code o veicoli che attraversano una strada nella direzione sbagliata; AI-TRAFFIC, pensato come la combinazione delle funzionalità incluse in AI-ROAD3D e AI-INCIDENT; il bundle AI-SECURITY (composto dai plugin AI-INTRUSION, AI-LOITERING, AI-LOST, AI-FIRE e AI-SMOKE) è pensato per il rilevamento di intrusioni in aree proibite, rilevamento di attraversamento linee single o multiple, rilevamento oggetti abbandonati/rimossi, loitering, rilevamento di fiamme e fumo; AI-PARKING in grado di monitorare le aree di parcheggio, valutando se un parcheggio è libero o occupato; AI-BIO è la soluzione per l’analisi biometrica; infatti, è in grado di generare informazioni statistiche relative al genere, all’età e al tempo di persistenza delle persone catturate dalla telecamera nell’area di vendita; AI-RETAIL (composto dai plugin AI-PEOPLE, AI-HEAT, AI-CROWD, AI-OVERCROWD, AI-OCCUPANCY e AI-OVEROCCUPANCY) per il conteggio delle persone che passano attraverso un gate, stima affollamento, la stima del sovraffollamento e la gestione delle code, la valutazione della mappa di calore; AI-ATM, AI-PANIC e AI-FACEDETECT per la sicurezza bancaria, in particolare per proteggere gli sportelli automatici; infine AI-SPILL, per il rilevamento delle cadute.

A.I. Tech offre anche la possibilità di raccogliere, aggregare e visualizzare i dati generati dai plug-in di analisi video, grazie ad AI-DASH-PRO. AI-DASH-PRO consente di avere a portata di clic tutti i dati di analisi video, insieme ai dati raccolti da sensori eterogenei (come POS, meteo, ecc.).

Soluzioni

Topics

Industries

Partita IVA: 02643830645
Azienda: A.I. Tech srl
Sede: Piazza Vittorio Emanuele 10, Fisciano
Numero dipendenti: 10

Contattaci